CASALE – Teatro Municipale gremito ieri per la prima della due serate dello spettacolo in abbonamento “After Miss Julie” di Patrick Marber con Gabriella Pession, Lino Guanciale e Roberta Lidia De Stefano; regia di Giampiero Solari. Si registra il tutto esaurito anche per lo spettacolo di stasera, alle ore 21.
Gabriella Pession e Lino Guanciale, guidati da Giampiero Solari, approdano al Municipale con l’opera di Patrick Marber. L’autore ambienta la storia in Inghilterra nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale, nella notte dei festeggiamenti per la vittoria laburista alle elezioni. La notte è quella del 29 aprile del ’45 a Milano e i festeggiamenti sono quelli per la Liberazione dall’occupazione nazifascista. Le tensioni tra le classi sociali e il desiderio di autodeterminazione delle donne sono i due motori della vicenda. La storia si svolge nella cucina di un’antica villa dove, Miss Julie, donna dell’alta società italiana, decide di abbandonarsi alla trasgressione, per fuggire dalla sua vita di agio e di ipocrisie. Il finale sarà violento: il sangue diventa realtà e tragico simbolo del dramma.
Il cartellone del Municipale proseguirà martedì 29 e mercoledì 30 gennaio (alle 21) con “Il padre”, di Florian Zeller con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere. Un dramma molto attuale che il francese Florian Zeller ha lanciato sui palcoscenici di mezza Europa, a Broadway e poi in versione cinematografica. La storia affronta il devastante avanzamento di un male che è fra le piaghe più dolorose del nostro tempo: il morbo di Alzheimer.
Biglietti: platea euro 21, palchi centrali euro 19, palchi laterali euro 17, ridotto Politeatro euro 17, ridotto under 30 e loggione euro 10, ridotto under 18 euro 5.
Info 0142.444.314.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.