CASALE (gpc) – Viva commozione ha destato la morte della prof.ssa Eugenia Montarolo in seguito ad una malattia che l’ha consumata in questi ultimi mesi. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 30 aprile, alle ore 15 in Cattedrale.
La scomparsa della prof.ssa Montarolo lascia un profondo vuoto in quanti l’hanno conosciuta, sia come insegnante di sostegno presso le Scuole Medie cittadine, sia come membro dell’UCIIM (l’associazione degli insegnanti cattolici) e della Consulta femminile e delle Pari Opportunità di Casale, testimoniando sempre con forza la sua fede cristiana, schietta e sincera.
«È sempre stata una docente sensibile nei confronti dei suoi allievi – ricorda la prof.ssa Isabella Bocchio, presidente diocesana e provinciale dell’UCIIM – sempre aggiornata e, per tali aspetti, da sempre iscritta all’Unione dei docenti cattolici UCIIM, dapprima sotto la presidenza della preside Irmina Pelissero, poi della prof.ssa Assunta Prato e, da ultimo, sotto la mia presidenza e, per tali caratteristiche Le avevo affidato l’incarico di rappresentare l’UCIIM nella Consulta femminile del nostro Comune, della quale, per molti anni, ha fatto parte del Direttivo».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.