CASALE – Il mondo della cultura e dell’arte monferrina, e non solo, in lutto per la morte nella notte di Ivaldo Carelli, 82 anni, presidente del Circolo Ravasenga.
E’ mancato all’ospedale Santo Spirito. Classe 1942, originario di Mombello, ma da sempre residente a Casale, ex dipendente comunale, era un grande appassionato di viaggi e fotografia.
Dagli anni Ottanta è stato curatore di mostre di pittura e scultura, dal 1987 ha rivestito la carica di responsabile artistico del circolo culturale “Piero Ravasenga” diventandone presidente nel 2014. Nel 2010 aveva dato alle stampe il suo libro “Appunti di Viaggio”.
Durante l’ultima edizione della Mostra regionale di San Giuseppe nell’ambito di “Artinfiera” erano state esposte alcune delle sue fotografie che raccontavano dei suoi viaggi in tutto il mondo. Molto apprezzati i suoi scatti sul Nepal.
“Felice di aver potuto esporre le sue fotografie – dice Piergiorgio Panelli che da sempre segue l’evento culturale – Ivaldo era dotato di una sensibilità importante”. Alcuni mesi fa era mancato il fratello Renzo. Lascia la nipote Sara. Il rosario verrà recitato domani martedì 19 alle 18,30 in Duomo, dove mercoledì alle 15 si terrà la cerimonia funebre.