Cordoglio per la morte di don Natale Raiteri, avvenuta oggi, mercoledì 3 gennaio. Il sacerdote aveva compiuto 97 anni lo scorso Natale ed era il decano della Diocesi di Casale. Era stato ordinato sacerdote il 25 giugno1950. Originario di Salabue di Ponzano era diventato cappellano militare nel 1955. Da tempo viveva nella sua abitazione in via Rosselli a Casale.
I funerali, presieduti dal vescovo mons. Gianni Sacchi, saranno celebrati venerdì 5 gennaio alle 10 nella chiesa della parrocchia dello Spirito Santo, dove giovedì 4 alle 21 sarà celebrata la veglia funebre.
Don Raiteri era stato vice parroco del Duomo di Casale, di Grana e di Graziano Badoglio prima di diventare cappellano prima nell’Aeronautica, poi in casere dell’esercito in Friuli Venezia Giulia, partecipando anche a campi Nato in Norvegia e Svezia. Dopo aver prestato servizio alla Morelli di Torino, aveva terminato la carriera alla Nino Bixio di Casale congedandosi nel 1988 con il grado di tenente colonnello. In quell’annoi era stato nominato cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica. Dopo il periodo come cappellano, si era messo a disposizione della Diocesi per le celebrazioni.