ALTAVILLA MONFERRATO – Un originale Halloween da trascorrere in Distilleria diventando ispettori di Scotland Yard. È quanto si prospetta per la serata di Mercoledì 31 Ottobre presso la sede storica di Mazzetti d’Altavilla, in cima alla collina di Altavilla Monferrato, dove i locali del nuovo Ristorante Materia Prima ospiteranno gli attori della Stardust Company, associazione culturale casalese fra le prime ad aver portato la tradizione della cena con delitto nel Piemonte orientale circa dieci anni fa, innovandola con peculiarità esclusive.
I partecipanti (l’evento è su prenotazione e i posti sono limitati) prenderanno parte ad una cena speciale in quanto ad animare le proposte gastronomiche e a portare l’atmosfera della notte di Halloween sarà l’interpretazione dal vivo dei testi originali, scritti dall’autrice Manuela Solerio, ambientati fra gli anni Venti e Quaranta, in modo da consentire una messa in scena in costume storico e con interventi recitati, che permettono ai commensali di immedesimarsi maggiormente con la materia narrata.
Presso Mazzetti d’Altavilla, in collaborazione con Smov Eventi di Vittoria Oglietti e Stardust Company, si presenta infatti un testo d’eccezione, “Il fantasma di Casa Mazzetti”, uno dei preferiti dell’autrice, scritto a quattro mani con Mattia Costa. Casa Mazzetti diverrà per una sera un luogo misterioso, con l’affascinante e al tempo stesso inquietante presenza di un fantasma, una giovane morta secoli prima violentemente, che pare compaia a chi sta per fare la sua stessa fine. E, cronaca di una morte annunciata, un omicidio c’è per davvero. Lady Mary muore sotto gli occhi di tutti e gli indiziati sono numerosi. Gli ospiti sono chiamati a diventare ispettori di Scotland Yard: vagliando indizi ed interrogando i testimoni dovranno scoprire da soli il colpevole. Il tutto fra gli “spiriti” e i sapori di Casa Mazzetti. L’appuntamento è per le ore 20 e le prenotazioni sono aperte, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ai seguenti recapiti: tel. 0142 926215 / 0142 926147 ed eventi@mazzetti.it.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.