VIGNALE – Nel rispetto delle norme anti Covid 19, si è svolta la festa patronale di San Bartolomeo che ha visto domenica 23 agosto la presenza del vescovo Gianni Sacchi per la celebrazione della Santa Messa alla quale hanno partecipato anche numerosi sindaci del territorio. Al termine della funzione religiosa è stato offerto a tutti i presenti l’aperitivo. Nel pomeriggio, in alternativa al torneo di calcio Alberto Baiano, si è svolta per le vie del paese una staffetta sempre in ricordo dell’amico Alberto; la staffetta è stata vinta dalla squadra dei Gialli. A seguire, alle 17.30, nella chiesa dell’Addolorata si è tenuto il concerto di pianoforte della sedicenne Claudia Vento che ha eseguito diversi brani con eccezionale bravura.
Dopo cena, in piazza del Popolo, si è svolto il Quizzone, gioco a squadre: erano ben 25 le squadre composte da quattro persone che si sono cimentate nella gara. Vincitrice la squadra del Qui Vadis. Conclusione della festa lunedì in piazza Mezzadra con la serata tributo con il gruppo dei “Pooh per caso” .
Ora per il fine settimana, da venerdì 4 a domenica 6 settembre, sono in arrivo altre iniziative nel paese della danza.
Novità e prossimi appuntamenti su La Vita Casalese del 3 settembre 2020
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.