VIGNALE – La Pro Loco di Vignale organizza il Cuntrà Fest, che animerà dalla mattina alla notte tarda di sabato 9 giugno il borgo monferrino con mercatini, dj – set, musica live, degustazioni di Grignolino, designer e pittura itinerante. La giornata debutterà con “Vignale in Fiera”, mercatino creativo dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente, in collaborazione con San Salvario Emporium e proseguirà con “Cortili Aperti”, la mostra fotografica diffusa, in collaborazione con il Gruppo Fotografi Monferrini, ospitata all’interno dei cortili di Vignale, che rimarrà aperta dal 22 giugno al 22 luglio, in concomitanza con il Vignale Monferrato Festival, e con “Vignale en plein air”, mostra pittorica itinerante, laboratori e pittura dal vivo per le vie del centro in collaborazione con “Dire Fare Disegnare”.
Da mezzogiorno le attività locali e non solo proporranno una grande offerta di street food: per l’occasione saranno anche presenti l’agrimacelleria Micco con le sue specialità di carne, “Frà Nico” con pizza e farinata e “Williams” con i gelati artigianali. La Cuntrà Fest sarà animata con concerti, dj-set e musica live offerta da Federico Marchesano, Le Coin du Maroc, Chorobodò, Francesco Rebora e Avanzi di Balera. Sarà inoltre possibile visitare l’Infernot “Belvedere” con i volontari del locale Club per Unesco.
Paolo Giorcelli
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.