TERRUGGIA – Incontro interessante dedicato a “Potature e Innesti” alla cascina Papalarda, organizzato dall’Associazione TerruggiaLiberaMente il 2 marzo scorso.
Molti gli intervenuti (52 iscritti) che hanno seguito le esercitazioni in campo di potatura, condotte da Angelo Di Cosmo, e di innesti sotto la guida di Nico Palagamo. I presenti hanno dimostrato interesse per le tecniche, le procedure ed i materiali presentati. Si sono scambiati esperienze ed hanno seguito con molta attenzione le esercitazioni. Molti hanno ritirato le marze di antiche qualità di mele, messe a disposizione da Nico Palagamo, per attuare innesti nei propri frutteti e giardini. Calorosa l’accoglienza e l’ospitalità dei proprietari che hanno dato l’occasione di visitare e ammirare un cascinale dalla struttura particolare e pregevole, ben conservato e molto tipico, dove è presente, fra l’altro, l’antico forno per cuocere il pane. Visto il successo della giornata, occasione anche di aggregazione e di amicizia, l’Associazione proseguirà con la proposta di incontri sul tema della frutticoltura con esperti qualificati del territorio, per chi sarà interessato ad approfondire l’argomento.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.