Tutti possono recitare. Tutti possono improvvisare. Chiunque lo desideri può recitare in teatro ed imparare a diventare altro.
In italiano, infatti, si dice recitare, ma in inglese si dice to play ed, in francese, jouer, cioè GIOCARE. Già, perché nel laboratorio teatrale della STEP OUT i ragazzi imparano a giocare con il corpo, la voce, lo spazio e, soprattutto, con la fantasia. Durante la lezione si entra in uno spazio magico, un luogo speciale di libertà e sperimentazione, dove niente è giusto o sbagliato, ma conta solo l’esperienza. Qui i ragazzi e le ragazze dai 9 ai 12 anni esplorano le emozioni ed imparano che è possibile parlare con i piedi ed ascoltare con il corpo, perché, in fondo, è facile: basta crederci. Ecco che , allora, in una tasca si può trovare una barca rossa, con il motore acceso e che è possibile ritrovarsi a rotolare per terra di fianco ad un compagno, trasformato in dinosauro.
Le lezioni sono condotte da Beatrice Leoni, attrice, regista ed esperta di forme teatrali sperimentali e si svolgono tutti i mercoledì dalle 19 alle 20, presso la scuola Step Out di Casale Monferrato. Tel. 0142.421039 (orario lunedì-venerdì dalle 16 alle 20).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.