MONCALVO – Domenica 29 ottobre la giornata ha nuovamente richiamato nella cittadina aleramica migliaia di visitatori, pronti ad affollare gli oltre 150 stand presenti nell’area fieristica di piazza Carlo Alberto.
Smontati gli stand, la Fiera nazionale del Tartufo di Moncalvo prosegue simbolicamente a tavola grazie alla Rassegna gastronomica che da trentasette anni è ad essa abbinata. Un cartellone che accompagnerà l’intero mese di novembre a partire da domani, venerdì, per concludersi venerdì 24 toccando sette differenti ristoranti del territorio, con menu specifici in cui i piatti si abbinano ad etichette di cantine del territorio. Hanno aderito all’edizione 2023 l’osteria “L’antico granaio” di Calliano il cui menu terrà a battesimo il cartellone domani sera, con piatti in abbinamento ai vini della Montalbera di Castagnole Monferrato.
La settimana successiva sarà la volta della trattoria vineria “Corona Reale” di Moncalvo ed i vini Hic et Nunc (10 novembre). Alla prima il ristorante “Di Crea” sulla piazza dell’omonimo santuario coi vini Alemat (11 novembre), Osteria “Aleramo” di Moncalvo si sposa con la cantina Sulin (17 novembre). Conferma anche per l’agriturismo “Bispeder” a Casorzo ed i vini Edoardo Biletta (18 novembre). Si sconfina nuovamente nell’Alessandrino per la sesta e penultima data al ristorante “I Due Buoi” ad Olivola con i vini Bricco dei Guazzi (23 novembre) così come per la conclusione che sarà presso il ristorante “Boccadoro” di Ponzano e le etichette della Tenuta Tenaglia (24 novembre).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.