VALCERRINA – Agli inizi di settembre è in programma una serata Lions Valcerrina per presentare ufficialmente “Monferrato Tourist”, gruppo formato da Giulia Miglietta, Elisa Guttero, Stefania Rondano, Rosella Ogna, Chiara Ferrando e Flavia Mautino, che si prefigge di promuovere il territorio del Monferrato e il turismo sul nostro territorio, che vanta innumerevoli qualità spesso poco conosciute e dalle molte potenzialità non ancora espresse completamente.
Le aderenti al gruppo sono monferrine di nascita (e qui hanno deciso di rimanere) oppure di adozione (e che qui hanno deciso di approdare), tutte comunque innamorate del Monferrato e desiderose di far conoscere ad altri quanto è bello il nostro territorio, restituendogli quella attrattività che negli ultimi anni è andata perduta. Le nostre colline racchiudono un patrimonio enorme (chiese stupende, castelli, architetture e paesaggi che possiamo ammirare ogni giorno) ma anche un patrimonio culturale di storie tradizioni e leggende, custodito dalle persone che qui hanno le radici. “Siamo nati e cresciuti in Monferrato e intendiamo svilupparlo e valorizzarlo al meglio. Con questa iniziativa ci permettiamo di dare suggerimenti per godere un piacevole soggiorno fra le nostre colline, animati dallo spirito di consigliare le migliori soluzioni ad un amico” questo è il motto che anima il gruppo “Monferrato Tourist”.
L’iniziativa è consultabile in diverse lingue sul sito web www.monferratotour.it, e contiene indirizzi di location, ristoranti, enogastronomie, commercio locale, turismo sportivo, cultura ed eventi del nostro territorio, oltre a proporre 8 itinerari diversi per 8 giorni, per visitare il territorio.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.