ROSIGNANO – Gli amici lo ricordano così: “Sei mesi fa il cammino di Pietro sulla terra è stato interrotto. Sono stati mesi difficili per tutti coloro che lo conoscevano e anche per alcuni che non lo conoscevano direttamente. Incontrare la morte, soprattutto di una persona che ha da poco iniziato la sua vita, ci pone di fronte alle domande più difficili sul senso, sulla giustizia, sul destino.
Parlando di Pietro ci è difficile usare il passato e anche il termine ‘ricordare’. Per noi lui è sempre presente, seppur in un’altra dimensione, molto vicina, é sempre gioioso, curioso, appassionato di musica e di ogni forma d’arte, affezionato ai suoi amici e loro buon consigliere. Dal posto in cui si trova può fare molto di più e collaborare con chi di noi ‘vivente’, mosso dagli stessi ideali, chieda il suo aiuto.
In collaborazione con Pietro abbiamo creato questa festa che vorrebbe diventare un appuntamento annuale per festeggiare il suo passaggio sulla terra che per tanti è stato motivo di gioia e di apprendimento. Dedichiamo questa festa a lui e a tutti i ragazzi, ricchi di potenzialità e che hanno il diritto di potersi nutrire anche d’arte per poterle riconoscere ed esprimere”.
La festa avrà inizio alle 15 di sabato 14, quando i ragazzi potranno liberamente partecipare ad alcuni laboratori proposti. Ci sarà un laboratorio di giocoleria e acrobatica a cura di Saltinspakka, compagnia di TeatroCirco sociale, un laboratorio di pittura con inchiostro e uno di disegno con carboncino. Chi vorrà, potrà collaborare alla creazione di una scultura in legno collettiva che verrà lasciata in dono al circolo Acli di S. Martino. Nel pomeriggio gli amici musicisti di Pietro si esibiranno sul palco, e alle 15 ritrovo dei suoi amici enduristi. Alle 20,30 ci sarà l’esibizione dei “Saltinspakka” (teatrocirco), a seguire spettacolo dei “Saltinfire” (mangiafuoco) e ancora musica fino a mezzanotte.
Dopo le 24, al circolo Acli, chi vorrà potrà seguire la partita di calcio dei mondiali su maxi-schermo. Ci sarà il servizio bar e ristoro. Collaborano all’organizzazione della festa The Crash, Saltinspakka, Musik, il Circolo ACLI di San Martino, la Pro Loco e la Consulta Giovanile di Rosignano, con il patrocinio del Comune di Rosignano.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.