MORANO PO – Tantissime le iniziative proposte per i tre giorni di festa patronale nel fine settimana.
Partenza venerdì 6 settembre, alle 18, con la Messa e l’apertura del Banco di beneficenza alla Chiesa della Trinità; alle 19, nella Sala Polifunzionale Bazzano, inaugurazione della mostra fotografica organizzata dalla Famija Muraneisa sul tema “Ieri sposi”, un percorso sul “sentiero” dei sentimenti e dei ricordi con le fotografie degli sposi moranesi di ieri. Alle 20 Cena in piazza con le Leve e alle 21 presentazione del Palio dei Rioni. La serata proseguirà con musica di Daniela Claps Band.
Sabato 7 settembre alle 9,30 Torneo di Beach Volley e Olimpiadi dei Bambini in Oratorio e Piscina con giochi, percorsi a squadre e tanto divertimento; dalle 15 alle 17,30 Palio dei Rioni; alle 17,30 apertura della cantina del Municipio che sarà allestita per le degustazioni di vini a cura di “Ais”; dalle 20 Cena in piazza con la panissa e dalle 22 musica live con Last Minute Revolution.
Domenica 8 settembre a partire dalle 9,30 e per tutto il giorno centro storico animato dalle bancarelle, gonfiabili e truccabimbi, alla Biblioteca comunale “Una panchina da sfogliare”, alle 10 Messa e processione, alle 11,30 premio “Moranese dell’anno”, alle 12,30 aperitivo in piazza per tutti offerto dall’Amministrazione. Passiamo al pomeriggio: dalle 14,30 alle 19,30 Palio dei Rioni con giochi, alle 19,30 Apericena a buffet in piazza con premiazione del Palio e presentazione del libro di Pietro Corbellaro “Curiosando nel passato. Uno sguardo affettuoso sulla Morano di una volta”. A seguire non mancava la musica con la Baracca Band e la serata latino americana con Evelyn Lella a conclusione di un fine settimana ricco di appuntamenti.