CASALE – In occasione dei 550 anni della Diocesi di Casale, la Stat Viaggi (info tel. 0142-452814) propone un pellegrinaggio in bus a Lourdes dal 9 all’11 febbraio e dal 10 al 12 febbraio a un costo particolarmente conveniente.
L’iniziativa viene proposta dalla Stat dal 2007. Il prezzo è di 110 euro, a copertura dei costi del puro viaggio (non sono compresi pasti o altro), ed è quindi una soluzione economica per chi vuole affrontare questo viaggio anche e soprattutto con lo spirito del semplice pellegrinaggio. “Sicuramente il viaggio è impegnativo, ma al contempo gratificante se vissuto nel giusto spirito” sottolineano i promotori .
I punti di partenza sono concentrati in Casale, ma, vista la ricorrenza dei 550 anni, si prenderà in considerazione la possibilità di partire anche da altre località della Diocesi laddove vi fosse una adeguata partecipazione.
Per entrambi i viaggi, il ritrovo dei partecipanti sarà nel tardo pomeriggio. Il viaggio per Lourdes avverrà di notte su autobus Gran Turismo, con soste lungo il percorso per il ristoro. L’arrivo a Lourdes è previsto nella prima mattinata.
La giornata sarà a disposizione, dedicata all’attività spirituale, che potrà iniziare per chi lo desiderasse con la Messa.
Dopo il pranzo (libero) anche il pomeriggio sarà a disposizione. La cena sarà libera e alle 21 si potrà partecipare alla Processione Mariana (condizioni meteo permettendo). Al termine, ritrovo all’autobus e partenza per il viaggio notturno di trasferimento in Italia, con soste lungo il percorso per il ristoro. L’arrivo sarà in tarda mattinata nelle rispettive località di partenza. Le iscrizioni ai due viaggi sono aperte.