Il vescovo emerito di Mondovì mons. Luciano Pacomio è rientrato dal soggiorno in Terra Santa, dove ha guidato nella preghiera e nelle meditazioni un gruppo di sette sacerdoti accompagnati da Silvana B. (direttore di MirTour viaggi). Il gruppo ha potuto pregare anche nella vicina Betlemme.
“Tre piccoli ma importanti pensieri – commenta mons. Pacomio -. E’ stato un ritorno a Gerusalemme con MIrTour, in piena sicurezza, con invocazione e spirito di pace, che si innalza al di sopra delle debolezze umane e i pregiudizi, anelito profondo che la stessa Terra Santa esprime e rappresenta: comunione spirituale tra tutte le persone umane con l’unico Buon Dio, proprio armonizzando differenze culturali e religiose”.
Aggiunge il Vescovo: “In questo particolare momento, come ogni volta, è esperienza unica, che si imprime
emozionalmente forte nella memoria e segna i giorni che si susseguono, accrescendo la speranza cristiana. I luoghi santi, il sepolcro vuoto di Gesù ci annuncia la verità somma: la pace è sempre possibile a chi ricomincia ad amare, ritessendo l’unico rapporto buono per cui siamo al mondo. L’esperienza di vita in Gerusalemme, città di pace, città d’oro, lascia sempre una porta spalancata per un prossimo ritorno”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.