FUBINE (am) – Da domani, venerdì 10, a domenica 19 agosto tanti intrattenimenti a Fubine in occasione della Festa dell’Unità. Per ben dieci serate (tutte al coperto e ad ingresso gratuito) si potranno gustare piatti della tradizione e scatenarsi al ritmo dei brani proposti da noti gruppi musicali. Numerosi anche gli interventi degli esponenti politici; la serata di apertura sarà a cura di Daniele Viotti, eurodeputato del Pd, mentre sabato 11 sarà la volta dell’on. Cristina Bargero; domenica 12 interverrà il senatore Stefano Esposito.
Venerdì 10 si ballerà con Lella Blu (specialità della serata sarà il menù a base di pesce), sabato 11 sarà protagonista l’Aloe Group (specialità polenta e cinghiale e serata di beneficenza a favore del campanile). Domenica 12 danze in compagnia dei Caravaggio (specialità carne a la parrilla); la serata sarà di beneficenza a favore dell’Abbraccio. Lunedì 13 alle 23.45 fuochi artificiali, martedì 14 serata hawaiana e mercoledì 15 serata danzante con Richy Show. Interverrà il Senatore Enrico Morando.
La festa continua giovedì 16 con le specialità contadine (acciughe, lasagne e pollo al forno), la musica di Villani e la serata di beneficenza a favore della scuola. Venerdì 17 grande serata musicale con gli Explosion e dalle 22 panini, bruschette e patatine. Specialità pesce con insalata di mare e paella. Sabato 18 si ballerà con Maurizio Russo e poi “Capodanno in Birreria”; la serata di beneficenza sarà a favore dello Sporting. Tra le specialità gastronomiche polenta con merluzzo e fonduta di formaggi. Per lo spazio politico venerdì 17 ci sarà l’intervento di Aldo Reschigna, Vice Presidente Regione Piemonte, mentre sabato 18, ore 18, presentazione del libro “Fake Republic”, la satira politica ai tempi di Twitter con le autrici Sara Dellabella e Romana Ranucci.
La kermesse si concluderà domenica 19 con la serata danzante “Bamba”, la parte della beneficenza sarà dedicata all’Oratorio. Tra le specialità da gustare rollata con fagioli saporiti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.