CASALE – Quali effetti positivi può avere la scelta verde sulla vita di tutti i giorni? E’ uno degli interrogativi che verranno affrontati nel convegno in programma sabato 10 febbraio, dalle 10, in Seminario a Casale (piazza Nazari di Calabiana 1), promosso in collaborazione con La Vita Casalese. Il titolo “Il futuro è di chi ha un passato: Premio Angelo Tosi”.
L’incontro è organizzato da Asproflor, Comuni Fioriti, Associazione Italiana Direttori Tecnici Pubblici Giardini, Comune e Pro loco di Ponzano Monferrato, Coniolo Fiori. L’iniziativa è pensata come un tavolo di confronto tra sindaci, amministratori comunali ed esperti sull’importanza del verde, dell’ambiente e del paesaggio rurale.
Nell’ambito del convegno è in programma la consegna del “Premio Angelo Tosi” (indimenticato esperto di verde e capo giardiniere del Comune di Casale, scomparso nel 2009).
Il riconoscimento quest’anno sarà assegnato a Riccardo Albericci, agrotecnico botanico di Genova. Un premio speciale andrà anche ad una scuola del territorio monferrino.