PIANCERRETO DI CERRINA – Continuano gli appuntamenti notturni in Monferrato organizzati da Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina. Per la vigilia di Ferragosto la proposta è la passeggiata notturna alla ricerca di stelle cadenti. Un percorso naturalistico che da Piancerreto di Cerrina arriva fino al territorio di Odalengo Piccolo, attraversando frutteti, prati e boschi selvaggi; camminando su un tratto del prestigioso sentiero della Superga Crea. Durante il percorso, con un pò di fortuna, si potranno vedere le stelle cadenti mentre, all’arrivo, con l’aiuto del Gruppo Astrofili di Casale Monferrato e dei loro telescopi si potranno osservare le stelle ed i pianeti della volta celeste.
Al termine della serata al Circolo Piancerreto Equipe, dopo le fatiche affrontate, pasta di mezzanotte e anguria attenderanno i partecipanti. Il ritrovo è previsto alle ore 19,00 di mercoledì 14 agosto presso la sede del Circolo di Piancerreto, nel Comune di Cerrina, per le iscrizioni. La partenza sarà alle ore 19,30. Il tracciato quasi interamente su strade sterrate, ad anello di circa 12 km. con dislivello di + 400 m. per circa 4 ore di cammino, non è consigliabile ai principianti. Attrezzature necessarie per l’escursione: lampada frontale (o altro tipo di lampada); repellente antizanzare; calzature da trekking, scorta d’acqua.
Per chi volesse provare saranno messi a disposizione gratuita i bastoncini da Nordic Walking fino ad esaurimento delle disponibilità. Occorre prenotare entro lunedì 13 agosto alle ore 20.
Quota partecipazione: €. 10 cad. (comprensivo di accompagnamento e spuntino)
http://camminidivini.altervista.org/trekking-a-caccia-di-stelle-cadenti/
https://www.facebook.com/events/1152893121580119/