GABIANO – Un palmares di assoluto valore, in Italia e in Europa, e infine la qualificazione nelle semifinali a Tokyo, quello di Veronica Biglia. Accanto a lei la famiglia, sempre, e ovviamente la figlia Emily al suo fianco. Questa l’immagine di una donna vincente, che ha reagito alla sfortuna e alla malattia, alle discriminazioni di una società che mette l’egoismo come regola dei rapporti umani e vorrebbe lasciare le persone colpite dalla malattia nel limbo della compassione. La notizia che la concittadina Veronica Biglia avrebbe fatto parte della delegazione che ha partecipato alle para olimpiadi che si sono svolte a Tokio nel mese di settembre è stato motivo di orgoglio per tutta la comunità Gabianese.
Alle olimpiadi la giovane atleta (e mamma), dopo aver conquistato la qualificazione alle selezioni di Budapest, è giunta alle semifinali nella gara della canoa svoltesi nella capitale nipponica. Ora è giunto il momento che la comunità Gabianese le si stringa vicino e la festeggi in quanto Veronica, ha realizzato il sogno frutto di impegno e sacrifici, suoi e di tutta la famiglia, che in questi anni le è sempre stata accanto.
Domenica 14 novembre, alle ore 16, tutta la comunità Gabianese che ha fatto il tifo per lei, l’accoglierà nel salone di Piazza Europa, dove l’amministrazione comunale le consegnerà in segno di riconoscenza la medaglia d’oro, che compete a chi si è distinto in questo nobile impegno, volto ad eliminare le barriere culturali verso la disabilità.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.