VILLANOVA – Si è tenuto lunedì scorso, 7 giugno, il Consiglio Comunale, il primo in presenza e con la possibilità di accesso del pubblico dopo molto tempo. Tema principale della seduta sono stati la variazione di bilancio e l’approvazione di statuti e regolamenti.
Il Bilancio 2020 si è chiuso in positivo per il Comune monferrino, che è attivo in manutenzioni e opere di recupero di strutture presenti in paese (palestra comunale, auditorium San Michele, segnaletica orizzontale e verticale, cimitero…). Una importante innovazione è il regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali, finora assente.
Una certezza è che la minoranza ha votato contro ogni proposta ed apertura, sia a un regolamento obbligatorio per legge relativo alla riscossione coattiva delle mancate entrate (pagamenti di tasse dovute al Comune) sia a opere di manutenzione necessarie dopo anni di incuria.
La seduta si è chiusa con la comunicazione del Sindaco Bremide in merito alla concessione di un contributo da parte del Ministero dell’Interno per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile. Tale contributo è stato destinato alla palestra comunale, oggetto (a partire dallo scorso anno) di numerosi interventi: sostituzione della centrale termica, efficientamento del sistema di riscaldamento, sostituzione dei rubinetti negli spogliatoi per ridurre lo spreco di acqua. Inoltre, nei prossimi mesi si procederà a migliorare ed aumentare le uscite di sicurezza e a sostituire gli infissi, così da avere una struttura moderna e funzionale, e soprattutto a norma.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.