SABATO 10 FEBBRAIO
LU – Da sabato 10 febbraio, alle ore 16, sarà inaugurata la prima mostra promossa all’interno del progetto “Arte, Scuola e Comunità”, promosso dall’Associazione Liberamente di Alessandria e dal Comune di Lu e finanziato dalla Fondazione SociAl. La mostra “Il tratto della fiaba” presenta le illustrazioni realizzate dall’artista Paola Levati Rota, trasformando in immagini fiabe e favole che hanno scandito l’infanzia di molte generazioni. La mostra sarà aperta fino 24 febbraio presso l’aula consigliare del Comune di Lu, in via Colli (orari, lun-mer-ven-sab: 9-12.30; mart-giov 9-12.30 e 15-16.30, ingresso gratuito).
VALENZA – Sabato 10 febbraio, alle ore 21, il Teatro Sociale ospita una commedia brillante in due atti, di Gianluca Pivetti, con la regia di Agata Tinnirello, “A summa ‘d Valensa”.
DOMENICA 11 FEBBRAIO
FUBINE – Eccezionalmente di domenica e con uno spettacolo che non era in cartellone “Fubine Ridens” torna domenica 11 febbraio, alle ore 21.15, al teatro dei Batù di Fubine (via Longo) ospitando Federica Sassaroli, apprezzata attrice-cabarettista che proporrà lo “Lei non sa chi sono io” Storie m’alate alla ricerca di sé… Ingresso 7 euro.
TERRUGGIA (am) – Domenica 11 febbraio secondo appuntamento al Teatro delle Muse con “Monferrato Classic Festival”, iniziativa promossa dall’Associazione “Musica e Pensiero”, in collaborazione con il Comune di Terruggia. Con inizio alle 17, e con ingresso libero, si esibirà il giovane pianista torinese Emanuele Di Trani (in foto), di soli 14 anni.
CONIOLO – Domenica 11 febbraio chi ama passeggiare potrà unirsi alla camminata intorno al Belvedere dell’Amore di Coniolo. In occasione della festa di San Valentino la CamminiDiVini, in collaborazione con l’associazione “Coniolo è”, propone una camminata nel paese dei fiori, un percorso ad anello di 11 km con un dislivello di + 235 m. per circa 3.5 ore di marcia. er informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 339.4188277 o scrivere a augusto.cavallo@alice.it oppure http://camminidivini.altervista.org/
SABATO 10 E DOMENICA 11 FEBBRAIO
Casale Città Aperta
CASALE – Sabato e domenica secondo appuntamento dell’anno per “Casale Città Aperta”, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei cittadini in programma abitualmente durante il Mercatino dell’Antiquariato, ovvero ogni seconda domenica del mese e sabato precedente. Domenica, alle ore 15 con partenza dal Chiosco Informazioni Turistiche in piazza Castello, si potrà inoltre partecipare a una visita gratuita con l’accompagnamento dei volontari dell’Associazione Orizzonte Casale. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0142 444249 – 444309 – 444330 o consultare il sito www.comune.casale-monferrato.al.it.
“Cosmogonie”: Pizzinga e Doria in mostra
CASALE – Sabato 10 febbraio alle 17,30 nella Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato, sarà allestita la mostra “Cosmogonie”, con disegni e pitture dei monferrini Simone Pizzinga e Elena Caterina Doria. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 25 febbraio ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; giorni infrasettimanali su appuntamento al 0142 444330.
Torna “Il Mercatino dell’Antiquariato”
CASALE – Con la seconda edizione per l’anno 2018, torna sabato 10 e domenica 11 febbrio “Il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato”, all’interno dei tradizionali spazi in stile liberty del Mercato Pavia, all’Ombra del Castello di Casale Monferrato. Per maggiori informazioni o domande è possibile contattare l’organizzazione, mON!, al numero 346.043.0009, oppure visitando il sito www.m-on.info o ancora inviando una email a mon.mercatino@gmail.com.